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21/07/2011 11:35 - SCOTT
SCOTT FOIL 2011
Presentata in Negozio la NUOVA SCOTT FOIL 2011



Altre foto: 2 3 4 5 6 7

E` stata visibile al pubblico, in questi giorni, la nuova "ammiraglia" di SCOTT reparto corse, la nuovissima FOIL.

Il modello FOIL si posiziona tra la CR1 e la Plasma nella nostra collezione Road. Il modello CR1 predilige il confort, mentre il modello Foil è classificato come una bicicletta da Competizione-Velocità. Il modello Plasma è una versione all-out TT che incorpora la Scott Aero Science, cioè aumenta la velocità ottimizzando l’energia del rider e della bicicletta. Il modello Foil rappresenta il perfetto equilibrio tra leggerezza, aerodinamicità e rigidità dando come risultato la bicicletta Road più avanzata del momento.

Tutti I test sono stati realizzati con il sistema Drag2Zero nel Tunnel del Vento di Mercedes-Benz Grand Prix. Ecco i risultati:

  • Riduzione del 20% della resistenza rispetto ai telai con forma del tubo tonda
  • Una riduzione del 4-5% della resistenza con il ridera 45km/h
  • Media di risparmio energetico di 15 watt a 45km/h
  • Realizzata per ovviare ad un angolo di imbardata tra 0° e 15° in quanto il vento non è mai diritto.

La progettazione del design del telaio del modello Foil offre una rigidità maggiore rispetto a qualsiasi altro telaioNo-Aero.
Non ci sono compromessi nella rigidità laterale utilizzando la tecnologia AeroF01.
Una elevata rigidità non ha però compromesso il confort grazie alla struttura in carbonio.

Scott FOIL, costruita con la tecnologia IMP con fibre HMX, la biciclette più leggera in questa categoria con solo 840gr di peso del telaio. (1227gr inclusa forcella, chiusura sella e reggisella)
Solo il 5% più pesante del telaio Scott Addict

- Non deve necessariamente scegliere quale bicicletta utilizzare per mountain o per percorsi piatti o per altri condizioni la risposta è sempre FOIL. Aerodinamica, rigidità e leggera.
- 20 watts di energià risparmiata significa che il rider guadagna energia per proseguire in un percorso piatto da 4% a 5% di distanza in più.
- La costruzione in carbonio IMP permette una struttura leggera e rigida.

Nel prossimo futuro, le biciclette da competizione con i tubi arrotondati saranno sostituite dai tubi a profilealaremoltopiùversatili peraffrontaretuttele situazioni e gli elementi che si possono trovare sulla strada.

Gli elementi sono sempre contro di voi, il vento che cerca di rallentarvi, la salita che cerca di stroncarvi, i riders di oggi necessitano di un vantaggio contro gli elementi e le competizioni.

La bici perfetta incorpora le tre principali variabili: rigidità, peso ed aerodinamicità.

La combinazione dei tre crea un perfetto equilibrio degli attributi per trasformare l’energia in entrata del rider in accelerazione.

Per un breve watt il rider riesce a mantenere la stessa velocità media, mantenendosi pronto per lo sforzo successivo.

Questi vantaggi aumentano in Sprint, Climbing ed in tutte le competizioni a livello mondiale su strada.

La tecnologia F01 è basata sulla teoria che una forma con un parziale profilo alare senza l’angolo finale può produrre gli stessi vantaggi aerodinamici che una forma tracciata in modo tradizionale.

Le moderne forme di tracce sono in gran parte basate sui modelli e rapporti creati per i velivoli dal National Advisory Committee for Aeronautics (NACA), ma tenendo conto che le biciclette raggiungono velocità nettamente inferiori rispetto a quelle degli aerei, questi rapporti non sono necessariamente applicabili alle biciclette.

Gli ingegneri Scott Aero Science hanno così potuto sviluppare la tecnologia F01 creando una forma di tubi specifica ed unica che massimizza l’efficienza dell’aerodinamicità a velocità d’aria inferiori.

Tramite l’implementazione della versione originale, nel rispetto del rapporto giuridico UCI, rimuovendo la traccia dell’angolo finale, gli ingegneri Scott sono riusciti ad incrementare la robustezzaeconformitàdeltelaio econtemporaneamenteabbassandoil peso complessivo rispetto agli altri telai da strada “Aero”.

Ogni tubo del telaio è orientato in relazione all’angolo del tubo obliquo e del tubo serie sterzo, in quanto questi sono I primi punti di contatto che vengono influenzati dal vento. Il carro posteriore è posizionato a 4 gradi dal tubo sella per fare ruotare l’aria dal triangolo anteriore a quello posteriore in modo lineare. Sono costruite con uno strato di carbonio per aumentare la conformità verticale

La Vostra Nuova SCOTT



COMMENTI
21/07/2011 11:42:00 - Piero
Semplicemente Fantastica... Bisogna quantomeno sfiorarla! Contento di averlo fatto! Grazie Giuseppe per averla tenuta in visione al pubblico!


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